mercoledì 28 novembre 2012

Thanksgiven-Ringraziamento (part 2)

Allora eravamo rimasti a domenica....
Lunedi' 19 novembre era il mio compleanno!!!! nonostante alcune persone avevano iniziato farmi gli auguri dal giorno prima su facebook....ci sono 9 ore di differenza ragazzi!!!!!
La mattina mi sveglio e guardo il letto di fronte al mio vuoto....stranamente mia sorella si sveglia prima di me, ma era per una nobile causa.....la mia caruccia sorellina, entra in camera con un piatto di waffols e panna montata, e le candeline...che dolcina ehh??
Visto che c'era in programma di andare a Los Angeles per il mio compleanno, mi sono preparata,truccata aggiustata i capelli, vestita e pronta sono scesa la piano di sotto mi sono trovata sul banco cucina questo sacchetto enorme di H&M e il cartellone con scritto Happy B-Day Eda!!
Ho aperto il sachetto e c'era la borsa verde che avevo visto e che tanto volevo, ma ero lo stesso sorpresa perche' non me lo aspettavo, si vede che la mia sorellina mi capisce, comincioa a pensare che possa leggermi nella mente.
Prima di partire ho skypato con i miei genitori e con alcune amiche e parenti(su 5 skypate 3 sono iniziate con la canzoncina Tanti Auguuuriiii a teeeee!), e alla fine siamo partiti.
Primma tappa e' stata l'universita' di Baiola, che tra l'altro e' anche l'universita' in cui vuole andare mia sorella, e la capisco e' stupenda e come una mini citta' ci puoi trovare tutto, poi c'e' questo clima accogliente tutto verde le fontane, i piccoli caffe', andarsene e' stata dura....
Vorrei poter frequentare l'universita' negli Usa ma ho scoperto che sono ancora piu' costose di quanto pensassi, il prezzo medio infatti e' circa 40 mila dollari all'anno...ora capisco le parti nei film in cui i bambini non sono ancora nati e i genitori cominciano a risparmiare soldi...
Dopo Baiola siamo andati a Dawn tawn, se non lo sapeste e' quella parte di L.A. in cui ci sono tutti i grattaciele...senza parole....grattacieli e palme sono una perfetta combinazione...
Ultima tappa a L.A e' stato il Garnet Distric, che alla fine era un mercato di strada, in cui ci puoi trovare di tutto, di buona o cattiva qualita' ma a basso prezzo, infatti ho trovato le All Star originali a 10 dollari, e mia sorella si e' comprata il rosetto e l'ombretto della MAC per 10 dollari, che se vai al negozio del brand gli trovi a 30 dollari ciascuno.
Per cena ci siamo allontante dal centro della citta', e ci siamo fermeti a Cenare da Denny.

Giovedi' era il vero Thanksgiven, e come buona tradizione abbiamo mangiato il tacchino ripieno in buona compagnia.
Io e la mia hostfamily abiamo deciso di passare la cena con alcuni amici di famiglia, che poi alla faccia di alcuni eravamo in una trentina...
La cena era alle 6 di sera ma noi siamo andati al 1 di pomereggio per aiutare, naturalmente io per 5 ore mi sono girata i pollici non avevo la minima idea di che fare, poi inoltre c'era la migliore amica di mia sorella ed era la prima volta che si vedevano dopo un anno, e visto che mia sorella sta sempre con me, io mi sono staccata un po' e le ho lasciato il suo spazio, cosi' che passasse piu' tempo con la sua migliore amica che con me.
Dopo l'enorme cena abbiamo fatto un gioco tipo tabu', con la differenza che siamo tutti seduti in cerchio, noi scriviamo le parole, e c'e' un primo giro in cui puoi descrivere la parola pescata con quante parole vuoi, al secondo giro con una sola parole e al terzo giro non puoi parlare ma solo gesticolare, vi pareva che io dovevo gesticolare il prosciutto -.- ma complessivamente e' stato molto divertente.
Dopo la cena io mia sorella la sua migliore amica e una mia amica ci siamo dirette al centro commerciale  per il black friday!!!
Se non lo sapete il black friday, e' la notte dopo il thanksgiven, in cui tutti si danno allo shopping scatenato visto che in tutti i negozi degli stati uniti ci sono sconti allucinanti, non so se avete mai visto nel tg le scene di gente che passa il giorno in fila e poi quando aprono le porte si buttano su un paio di scarpe e poooiiii muoino...beh questo e' il black friday.
I negozi aprivano a mezzanotte ma noi siamo andate alle 10.30 per metterci in fila, state pensando che sia presto?? beh non l'ho e' c'e' gente che sia accampa con tenda in fila il giorno prima.
Alla fine non ho comprato nulla c'era troppa gente e tutti erano scatenati che correvano e poi se volevi comprare qualcosa per andare alla cassa c'era la coda di due ore e non scherzo, quindi questo e' stato definitamente il mio primo e ultimo Black Friday.

Questi sono stati gli avvenimenti piu' importanti della mia settimana di vacanza per il ringraziamento, poi sabato sono andata con mia sorella al REVO, che e' un concerto organizzato dal gruppo giovani, cominciao ad affezionarmi a quei ragazzi e le canzoni mi piacciono a momenti so anche il testo.
Poi qualche giorno sono andata a casa di qualche amiche e loro sono passate da me...beh le solite cose, ormai comincia la routine anche qui....

Complessivamente posso dire che proprio mi piace questa vita american...

Nessun commento:

Posta un commento